ORDINA ORA
Skip to content
VITAMINA B12

A cosa serve?

La Vitamina B12, nutriente essenziale per l’organismo, svolge un ruolo importante nel ridurre la stanchezza e il senso di affaticamento causato dallo stress fisico e mentale. La Vitamina B12 serve a stimolare il metabolismo energetico, a contribuire al normale funzionamento del sistema nervoso ed in grado di favorire la normale funzione psicologica.

I benefici della Vitamina B12

Assicurarsi di avere un adeguato apporto di Vitamina B12 è fondamentale per il benessere dell’organismo. I benefici elencati dimostrano quanto sia importante integrare questa vitamina nella propria alimentazione. In casi di carenza, è sempre, è sempre meglio consultare il proprio medico per individuare l’integrazione più utile alle proprie esigenze.

pack vitamina B12 IBSA

Integratore alimentare
Vitamina B12 IBSA

Vitamina B12 IBSA a base di Vitamina B12 contribuisce al normale metabolismo energetico e favorisce il normale funzionamento del sistema nervoso e la normale funzione psicologica.
Vitamina B12 IBSA è disponibile in film orodispersibili, un modo innovativo, semplice e pratico di assumere la Vitamina B12.

A cosa serve integrare la Vitamina B12

A cosa serve la Vitamina B12 e quali sono i suoi benefici?

Scopri di più sulla Vitamina B12

La Vitamina B12 è essenziale per il normale funzionamento del nostro organismo, ma spesso la sua carenza può essere causa di diversi disturbi. La carenza di Vitamina B12 può manifestarsi con stanchezza, debolezza muscolare, formicolio alle mani e ai piedi, problemi di equilibrio e memoria e difficoltà digestive. In caso di carenza di Vitamina B12, è importante consultare il medico per una corretta valutazione e un eventuale integrazione con integratori specifici.

tagliere con cibo ricco di vitamina b12

Fonti di Vitamina B12

La Vitamina B12 è presente principalmente negli alimenti di origine animale, come carne, pesce, uova e latticini.Tuttavia, per chi segue un’alimentazione povera di fonti alimentari di vitamina B12 può beneficiare dell’utilizzo di supplementi orali, come la Vitamina B12 IBSA.

Fabbisogno giornaliero
di Vitamina B12

Il fabbisogno giornaliero di Vitamina B12 varia a seconda dell’età e dello stato di salute della persona. In genere, si consiglia un’assunzione di 2 – 2,5 microgrammi (μg) al giorno per gli adulti. Tuttavia, in alcuni casi, come nelle donne in gravidanza o durante l’allattamento, o nei casi in cui può essere compromesso l’assorbimento di questa vitamina, può essere necessario aumentare il dosaggio. In questi casi può essere utile l’assunzione di un integratore alimentare a base di Vitamina B12.

una coppia di mezza età che si abbraccia
uomo e donna che portano a spasso un cane

Alimentazione, età e disturbi

Le fonti alimentari di Vitamina B12 sono principalmente prodotti di origine animale. Per questo motivo, in una dieta prevalentemente povera di alimenti di origine animale, si potrebbero verificare carenze di vitamina B12 e sarebbe utile una sua integrazione.
Anche con l’avanzare dell’età, la capacità del nostro organismo di assorbire la Vitamina B12 diminuisce. Di conseguenza, gli anziani potrebbero non ottenere abbastanza Vitamina B12 attraverso l’alimentazione e dovrebbero considerare l’integrazione.
Infine, particolari condizioni gastrointestinali possono influire sulla capacità dell’organismo di assorbire la Vitamina B12. In questi casi, l’integrazione può essere utile per sopperire ad una carenza di vitamina b12.