ORDINA ORA
Skip to content

Integratore
Vitamina B12 IBSA

Integratore alimentare a base di Vitamina B12 che contribuisce al normale metabolismo energetico, favorendo il normale funzionamento del sistema nervoso e la normale funzione psicologica.

vitamina-B12

La qualità IBSA facile da assumere

Grazie alla tecnologia innovativa IBSA Filmtec®, che ha portato allo sviluppo di film ultrasottili e orodispersibili, Vitamina B12 IBSA si può assumere facilmente e senza bisogno d’acqua.

 

Prodotto in Italia, al gradevole aroma di lampone, Vitamina B12 IBSA è senza glutine, lattosio e OGM.

bollino made in italy
icona IBSa filmtech
icona prodotto con cura

Vitamina B12 IBSA: che cos’è?

Vitamina B12 IBSA è un integratore alimentare a base di Vitamina B12. Grazie all’innovativo formato in film ultrasottile e orodispersibile, con tecnologia FilmTec® brevettata IBSA, Vitamina B12 IBSA è facile da assumere e si scioglie rapidamente in bocca senza la necessità di assumere acqua.

 

Vitamina B12 IBSA in film orodispersibile è a base di vitamina B12 che contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione della stanchezza fisica e mentale, a contrastare il senso di affaticamento e a favorire il normale funzionamento del sistema nervoso e la normale funzione psicologica.
Scopri di più sull’integratore Vitamina B12 IBSA.

icona trasparente cervello

Sostegno del sistema nervoso

Vitamina B12 contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, fornendo un’integrazione utile per la produzione di mielina, il rivestimento protettivo che avvolge i nervi.

icona trasparente omino stilizzato a braccia aperte

Aumento dell'energia

Vitamina B12 può favorire il metabolismo energetico del corpo, aiutando ad aumentare i livelli di energia e combattere la stanchezza.

icona trasparente cervello 2

Benessere psicologico

Vitamina B12 contribuisce alla normale funzione psicologica.

Perché scegliere Vitamina B12 IBSA

icona rosa cervello

Contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso

icona persona

Contribuisce al normale metabolismo energetico

icona stanchezza

Contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento

icona funzione psicologica

Contribuisce alla normale funzione psicologica

icona filmtec

Facile da assumere grazie alla tecnologia IBSA FilmTec®

icona gusto lampone

Confezione con 30 film orodispersibili al gusto lampone

Vitamina B12 IBSA

Tabella nutrizionale

Valori Nutrizionali per 100g per 1 film
Energia 330 kcal/1393 kJ 0,46 kcal/1,95 kJ
Grassi 1 g 1,4 mg
di cui saturi 0 g 0 g
Carboidrati 82 g 115 mg
di cui zuccheri 0,9 g 1,2 mg
Proteine 0 g 0 g
Sale 0 g 0 g
Fibre 0,9 g 1,3 mg
Vitamina B12* 357 mg 500 μg

* % Valori Nutrizionali di Riferimento (VNR) 1 film: 20000

Foglietto illustrativo
Vitamina B12 IBSA

Scarica e leggi il foglietto illustrativo di Vitamina B12 IBSA

Scopri la tecnologia innovativa IBSA FilmTec®

Le nuove formulazioni, costituite da una striscia ultrasottile di piccole dimensioni (spessore 50-150 µm), una volta poste in bocca si dissolvono in pochi secondi, fornendo una rapida biodisponibilità dell’ingrediente attivo.

 

Gli integratori alimentari IBSA in film orodispersibile rappresentano una soluzione anche per chi ha difficoltà a deglutire e ad assumere con l’acqua le consuete forme orali.

icona formato tascabile
FORMATO TASCABILE

Film ultrasottile e di piccole dimensioni

icona facile da deglutire
FACILE DA DEGLUTIRE

Si scioglie in bocca in pochi secondi

icona senza utilizzo di acqua
PRATICO E VERSATILE

Si assume ovunque, senza acqua

ISTRUZIONI PER L’USO

Importante: non maneggiare il film orodispersibile con le mani bagnate.

istruzione 1 come aprire la confezione

Togliere la confezione monodose dalla scatola di Vitamina B12 IBSA

istruzione 2 come aprire la confezione

Aprire la confezione monodose tirando le due apposite linguette

istruzione 3 come aprire la confezione

Estrarre delicatamente il film orodispersibile ultrasottile dalla confezione monodose

istruzione 4 come aprirel a confezione

1 film orodispersibile al giorno per almeno 30 giorni, salvo diverse indicazioni del medico

FAQs
Integratore di Vitamina B12 IBSA

Hai dubbi o curiosità? Qui di seguito puoi trovare tutte le risposte alle domande più frequenti sulla Vitamina B12 e sull’integratore alimentare Vitamina B12 IBSA.

Il dosaggio consigliato di Vitamina B12 IBSA dipende dalle esigenze individuali. Generalmente, l’assunzione raccomandata è di 2 – 2,5 microgrammi (μg) al giorno per gli adulti, tuttavia alcune persone potrebbero avere bisogno di quantità maggiori. È importante consultare il proprio medico o il proprio dietologo per determinare il dosaggio più adeguato alle proprie esigenze. L’integratore alimentare Vitamina B12 IBSA contiene 500 microgrammi di Vitamina B12 per film, apportando una quantità vitaminica corrispondente al 20.000% del fabbisogno giornaliero raccomandato per un adulto.

L’assunzione di Vitamina B12 IBSA non presenta controindicazioni se assunta nelle dosi raccomandate. Tuttavia, come con qualsiasi integratore alimentare, è importante consultare il proprio medico o il proprio dietologo prima di iniziare a prendere il prodotto, soprattutto se si è affetti da patologie o si stanno già assumendo farmaci. In ogni caso, si consiglia di consultare il foglietto illustrativo.

La carenza di Vitamina B12 può portare a stanchezza, debolezza muscolare, intorpidimento o formicolio alle mani e ai piedi, difficoltà di equilibrio, problemi di memoria e di concentrazione, depressione e problemi cutanei. Tuttavia, queste manifestazioni possono essere legate a condizioni particolari per le quali è importante consultare il proprio medico.

L’assunzione giornaliera raccomandata di Vitamina B12 per gli adulti è di circa 2 – 2,5 microgrammi (μg) al giorno. Tuttavia, si possono verificare condizioni particolari per le quali è utile consultare il proprio medico e valutare l’assunzione più adeguata.

La Vitamina B12 è essenziale per la normale formazione dei globuli rossi e per il normale funzionamento del sistema nervoso. È utile assumerla per eventuali carenze.

 

L’assunzione di Vitamina B12 IBSA può essere particolarmente utile per le persone che non assumono una quantità sufficiente di Vitamina B12 attraverso l’alimentazione o per le persone con condizioni fisiologiche particolari. In questi casi, il medico potrebbe valutare l’assunzione di dosi maggiori di Vitamina B12 sotto forma di integratore alimentare.

 

In generale, è consigliabile assumere la Vitamina B12 a stomaco vuoto per favorirne l’assorbimento. Tuttavia, è importante seguire le indicazioni del proprio medico o del proprio dietologo per quanto riguarda l’assunzione di integratori alimentari e leggere attentamente il foglietto illustrativo.

La Vitamina B12, o cobalamina, è un nutriente essenziale per l’organismo ed è una vitamina idrosolubile naturalmente presente in alimenti di origine animale.

 

La Vitamina B12 è coinvolta in numerose funzioni, tra cui contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina, alla normale formazione dei globuli rossi ed interviene nel processo di divisione delle cellule.

 

Inoltre, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.

La vitamina B12 è presente in tutti gli alimenti di origine animale, seppur in minima quantità. In particolare, la si trova nella carne, nel pesce, nel fegato, nel latte, nelle uova.

A cosa serve integrare la Vitamina B12

A cosa serve la Vitamina B12 e quali sono i suoi benefici?

INTEGRATORI IBSA: OGGI SI PRENDONO COSÌ

Scopri il prodotto adatto alle tue esigenze

lista integratori IBSA
SCOPRI TUTTA LA LINEA